

Il Messico ha autorizzato il vaccino contro il coronavirus sviluppato da AstraZeneca e dall’Università di Oxford per l’uso di emergenza nel Paese, che ha uno dei più alti tassi di vittime del Covid-19 al mondo. Il vice ministro della Salute Hugo Lopez-Gatell ha annunciato su Twitter il via libera al vaccino, già autorizzato in Paesi come Gran Bretagna, India e Argentina.
Il ministero della Salute messicano lunedì ha segnalato 6.464 nuovi casi confermati di coronavirus e 544 nuovi decessi, portando il totale nel paese a 1.455.219 infezioni e 127.757 morti. “Il numero reale di persone infette e decessi è probabilmente significativamente più alto del conteggio ufficiale”, ha detto l’amministrazione sanitaria.
Coronavirus in Germania
In Germania 11.897 nuovi contagi, come hanno mostrato martedì i dati dell’Istituto Robert Koch (RKI) per le malattie infettive. Il bilancio delle vittime riportato è aumentato di 944 a 35.518, il conteggio mostrato.
Coronavirus e vaccini in America
L’idea di dimezzare le dosi del vaccino Moderna contro il coronavirus per poter immunizzare piu’ americani e’ “prematura”. Lo sottolinea in una nota l’autorita’ statunitense Food and Drug Administration (Fda) mentre procede a rilento il processo di vaccinazione in America per carenza di dosi.
Fonte: Repubblica