

WASHINGTON – “Non sembra un atto terroristico”. Così il capo della polizia, Robert Contee, in conferenza stampa. È massima allerta a Washington, dove Capitol Hill è in lockdown dopo che due poliziotti sono stati assaliti vicino alla sede del Congresso americano, investiti da un’automobile su Constitution Avenue. Uno dei due agenti è morto dopo essere stato trasportato in ospedale.
Il sospetto alla guida, il 25enne dell’Indiana Noah Green, è stato ucciso dagli agenti dopo aver accoltellato uno dei poliziotti. Lo ha riferito la polizia, dopo che il Campidoglio è stato isolato per una “minaccia esterna alla sicurezza”. Ai parlamentari è stato ordinato di non entrare o uscire dal complesso, autorizzati solo i movimenti tra i palazzi, ma stando lontano da finestre e porte.
Il presunto assalitore, secondo la Cnn, sarebbe sceso dall’auto brandendo un coltello e ferendo uno dei due agenti. In risposta, la polizia lo ha fermato sparandogli.
Il senatore repubblicano Mitch McConnell ha twittato i suoi auguri ai due poliziotti feriti. E ha scritto che ancora si sta cercando di capire cos’è successo.
Fonte: Repubblica